Furto con processione. Un cittadino blocca ladro in fuga e lo consegna ai Carabinieri
- ernesto genoni
- 2 nov 2016
- Tempo di lettura: 1 min
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise (CE), ad Orta di Atella (CE), hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per furto aggravato, e lesioni personali aggravate.
Nella circostanza i militari dell’Arma, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno notato un uomo a bordo di un’autovettura che, con atteggiamento sospetto, stava trainando un’altra autovettura Fiat 500 con a bordo un altro soggetto, entrambi seguiti a breve distanza da una terza persona a bordo di una Smart. Insospettiti dalla carovana, i carabinieri, hanno subito fermato i tre per un controllo durante il quale il conducente della 500 è sceso repentinamente dall’auto dandosi a precipitosa fuga. Lo stesso è stato prontamente bloccato anche grazie all’ausilio di un cittadino presente sul posto.

Il conducente della Smart, invece, si è scagliato contro il cittadino intervenuto in aiuto dei militari dell’Arma, aggredendolo fisicamente e procurandogli lesioni successivamente giudicate guaribili in giorni 10 s.c.. I tre condotti in caserma.
Gli immediati accertamenti hanno permesso di appurare che la fiat 500 risultava essere stata rubata qualche minuto prima in Orta di Atella e, dopo il recupero, è stata restituita al legittimo proprietario.
Gli arrestati sono stati accompagnati agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Comments