4 Novembre/ Celebrazione dei Caduti di guerra. L'ANMIG l'organizza con le scuole
- ernesto genoni
- 5 nov 2016
- Tempo di lettura: 1 min
REGIONALE - AFRAGOLA - Anche UCIIM sez. Afragola, ha partecipato alla Cerimonia commemorativa in onore dei caduti in Guerra, organizzata dal Presidente A.N.M.I.G Dott. Roberto Giaccio, tenutosi stamattina nella Pineta comunale di Afragola per celebrare la ricorrenza del 4 novembre Festa delle Forze Armate, davanti al monumento ai caduti delle due guerre mondiali, per rendere omaggio a tutti quegli italiani, uomini e donne, che hanno perduto la propria vita per la Patria, per la Libertà e per costruire un futuro di Pace.

Un sacrificio estremo e nobile al tempo stesso, che portò certamente all’Unità Nazionale anche se con la perdita di centinaia di migliaia di nostri connazionali.

Hanno preso parte alla manifestazione tutte le Autorità militari presenti sul territorio, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Dott.ssa Maddalena Polito, una nutrita rappresentanza di alunni della scuola Marconi. Ha concluso la manifestazione, il sindaco Dott. Domenico Tuccillo che ha sottolineato l’alto senso del dovere e l’amore di patria di tanti giovani che si sono sacrificati per la costruzione dell’Unità Nazionale. Hanno presenziato in rappresentanza dell’UCIIM, la Presidente Prof.ssa Vittoria Panarese ed il Prof. Luigi Boemio.
Comentários